Accessibilità fruibile come strumento per la promozione del Territorio (oltre le barriere architettoniche) – Seminario di aggiornamento.
Seminario di formazione organizzato da Team nell’ambito del progetto Me.R – Mediterraneo in Rete, per il rafforzamento e la crescita di competitività delle imprese tra Italia (Liguria, Toscana e Sardegna) e Francia (Corsica e Provenza Alpi Costa Azzurra). Si rivolge a imprese e organizzazioni interessate a cooperare e fare rete su progetti di accessibilità turistica.
Il tema dell’accessibilità sarà affrontato sotto diversi aspetti: valore sociale, normativa tecnica, certificazione e comunicazione strategica. Inoltre, verranno presentate e discusse le iniziative promosse da alcune associazioni (locali e nazionali) per consentire a persone con disabilità fisica l’accesso a luoghi turistici e attività sportive o ludiche.
Condurranno il seminario gli esperti Paolo Maria Vissani, Presidente della Associazione ApS “Adam Accessibility” e Valia Galdi, Architetto, socia del Centro Europeo di Ricerca e Promozione dell’Accessibilità CERPA onlus.
Interverranno: la Dott.ssa L.Nicoletta Cane e l’architetto Cinzia Macciò della Direzione Integrazione Processi Manutentivi e Sviluppo Municipi del Comune di Genova e Luca Panichi, scalatore disabile, esperto in materia di sport accessibile.
I lavori si svolgeranno martedì 26 maggio a Genova, in via Roma 8/2, presso GB Gallery Home & Events, a partire dalle ore 9.30.
Alle16.00, il seminario si aprirà alla partecipazione di un pubblico più vasto con un incontro dal titolo: “Storia antica e Disabilità”.
Ai partecipanti al seminario è richiesto un contributo alle spese organizzative di 40€, IVA inclusa.
Informazioni e iscrizioni: Tel. 010-591441